
Giacomo Mosi
Presidente
Grande amante dello sport è sempre presente nella vita della Nuova Primavera Pattinaggio ASD. Impegnato costantemente nella gestione delle varie attività associative, è un punto riferimento importante per la nostra attività sportiva. Non manca mai di infondere energia ai vari progetti che l’Associazione mette in campo e partecipa con entusiasmo a tutte le attività organizzate per i nostri atleti.

Vanessa Fiore
Direttore Tecnico Sportivo – Allenatrice
Allenatrice FISR di III Livello, con qualifiche anche di allenatrice UISP e AICS, è il nostro Direttore Tecnico Sportivo. Ex pattinatrice di livello (tra le varie vittorie ha al suo attivo due titoli di Campionessa Regionale FIHP, uno di campionessa italiana UISP, uno di campionessa italiana AICS e uno di campionessa italiana LIBERTAS) è la fondatrice della nostra scuola e la coordinatrice dei corsi e delle varie attività organizzati dalla nostra Associazione. Segue personalmente tutti i gruppi di allenamento, orientando ogni atleta verso i percorsi più adatti alle loro capacità e potenzialità, formandoli in maniera specifica per le competizioni di medio e alto livello.

Elisabetta Romani
Allenatrice
Allenatrice Uisp, ex pattinatrice di livello, allenatrice da anni e mamma di una piccola pattinatrice in erba, oltre che di tre maschi dediti al calcio, è colei che segue in maniera specifica i gruppi formativi e pre-agonistici e coordina le attività di gruppo degli atleti, quali le attività ludico-motorie e il montaggio di collettivi e performances per le varie esibizioni organizzate dall’Associazione.

Cecilia Biagini
Allenatrice
Poco più che ventenne, pattinatrice storica della Nuova Primavera Pattinaggio ASD, è una delle nostre Allenatrici Uisp, un supporto indispensabile soprattutto per le sessioni di allenamento del corso di pattinaggio degli amatori, ai quali riesce a trasmettere entusiasmo e passione.

Gaia Santini
Allenatrice
Ragazza brillante e creativa, anche lei pattinatrice storica della Nuova Primavera Pattinaggio ASD, appena diciottenne, ha voluto prendere subito il brevetto di Allenatrice Uisp e poco dopo il 1° Livello Fisr per seguire i nuovi atleti della propria squadra, affiancando le coaches più esperte. Diplomatasi con 100 al Liceo Artistico, attualmente frequenta l’Università delle Belle Arti di Firenze, alternando gli studi all’insegnamento ai gruppi amatoriali e formativi. Gaia è una risorsa importante per la nostra Associazione, non solo per l’insegnamento specifico della disciplina del pattinaggio, ma anche per l’ideazione e la creazione dei costumi e delle scenografie dei nostri saggi e spettacoli.

Luca Niccolai
Preparatore Atletico
Ex tecnico federale di ginnastica artistica maschile e femminile FGI, ex coordinatore provinciale FGI sezione amatoriale e promozionale, Luca è oggi un docente di educazione fisica, collabora con il Centro Mayer per la riabilitazione e il trattamento delle patologie vertebrali, è massaggiatore sportivo ed è il nostro consulente per la preparazione atletica. In sinergia con il Direttore Tecnico Sportivo struttura e segue personalmente i gruppi e i programmi di lavoro per lo sviluppo della motricità di base e per la preparazione specifica alla disciplina del pattinaggio artistico.

Gaia Galluzzi
Allenatrice
Giovanissima, Gaia è una studentessa della facoltà di Economia e Commercio di Pisa, ma è già anche Allenatrice Fisr 1° Livello; è colei che accoglie i piccoli nuovi atleti e li accompagna nei loro primissimi passi sui pattini. Il suo sorriso e la sua dolcezza rendono sereno ed estremamente piacevole l’approccio alla disciplina del pattinaggio.
