Training

#Sportacasa: guida al fai da te

   Il Corona Virus ci sta tenendo lontani fisicamente dai nostri compagni sportivi e dalla nostra amata pista di pattinaggio. Ma finita questa pandemia ci ritroveremo tutti e sarà una grandissima gioia tornare a pattinare. Nel frattempo non dobbiamo restare fermi. Ci dobbiamo muovere, tenere i muscoli ben allenati per essere pronti e in forma quando torneremo alle nostre regolari attività sportive. Dovendo restare in casa non possiamo far altro che allenarci tra le nostre quattro mura. E possiamo, anzi dobbiamo farlo tutti, atleti, dirigenti, allenatori, genitori, fratelli, nonni ecc., perché tenersi in forma fa bene ad ognuno di noi. L’importante è trovare la soluzione di allenamento giusta, quella più adatta al nostro livello di “preparazione”. Ecco, quindi, alcune indicazioni utili per districarsi facilmente nel web alla ricerca delle sessioni di allenamento che più fanno al caso nostro.

  • L’altra campagna che non possiamo non seguire è #IOMIALLENOACASA, proposta direttamente dalla nostra Federazione Italiana (FISR): sul proprio canale Facebook, atleti e tecnici della Nazionale, suddivisi per ogni disciplina sportiva a rotelle, fanno sedute di allenamento semplici da seguire e da fare insieme.

Adesso non resta che piazzare il tappetino sul pavimento del soggiorno, sintonizzarci sui canali che più preferiamo e partire con le nostre sedute di allenamento a casa. Buon lavoro!